Per leggere tutte le notizie, anche quelle meno recenti, scorri verso il fondo del sito e cerca i TAG. Così troverai le notizie per il tema che ti interessa.

Catasto incendio boschivo e caccia- Vittoria al TAR Brescia
Catasto incendi e caccia- Vittoria al TAR Brescia

CATASTO INCENDI E CACCIA: Importante vittoria giudiziaria della LAC al TAR Brescia  Incendi e caccia a Bienno (BS) Su ricorso della LAC, patrocinata dallo studio legale Linzola di Milano, in data 02/12/2022 il…

cinghiali e contraccettivo GonaCon
Cinghiali- via alla sperimentazione del contraccettivo GonaCon

Al via la sperimentazione in Italia del contraccettivo GonaCon per contenere il numero della specie cinghiale. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Il decreto del Ministero della Salute Cinghiali – via alla sperimentazione del “GonaCon” messo…

Operazione Pettirosso 2022
Operazione Pettirosso 2022 nel bresciano

Conclusa l’ “Operazione Pettirosso 2022” I numeri impressionanti dell’operazione Pettirosso 2022 del SOARDA Viene da chiedersi se tanti denunciati in pochi giorni e tanta avifauna depredata dipenda dalla legalizzazione dello spiedo in una…

rospi Bufo bufo nel bresciano

Un progetto attivo per salvare i rospi Bufo bufo in provincia di Brescia continua. Cercasi volontari nel bresciano. Un bellissimo servizio dell’emittente Telecolor, che naturalmente ringraziamo, ha raccontato nei giorni scorsi una delle…

Marche-Vittoria al Consiglio di Stato

Vittoria storica al Consiglio di Stato contro calendario venatorio Marche 2022/23. Accolto il ricorso di LAC e altre associazioni. Con Ordinanza n. 5340 del 14/11/2022,  la 3° Sezione del Consiglio di Stato ha…

Guardie LAC bloccano bracconiere con arma clandestina
Guardie LAC bloccano bracconiere con arma artigianale

Bracconiere che nascondeva in auto un tubo-fucile, ossia un’arma clandestina di fattura artigianale, è stato scoperto e bloccato dalle guardie venatorie LAC. E’ successo a Pinerolo mercoledì 9 novembre 2022 sera, in località Costagrande…

Frosone catturato
Antibracconaggio nel bresciano – ottobre 2022

Continua a essere un autunno positivo quello che vede i nostri volontari e le nostre guardie – che sempre volontarie sono – all’opera sul territorio bresciano nel tentativo di rendere la vita difficile…

Guardie LAC Piemonte
Pinerolo – Cacciatore uccide con pallettoni cinghiale- denunciato

L’attività della LAC non è solo fare ricorso con il proprio team di avvocati alle tante, troppe delibere e Leggi Regionali che favoriscono il mondo venatorio invece che la protezione della fauna, come…

Calendario 2023 LAC – è arrivato!

È arrivato il calendario LAC 2023 ed è bellissimo! Prenota il nuovo calendario LAC !  Puoi ordinarlo a info@abolizionecaccia.it  Anche quest’anno, il nostro calendario raccoglie bellissime foto con una breve descrizione e curiosità sul…

Emilia Romagna – Vittoria al Consiglio di Stato

21.10.2022 Buone News!   IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE L’APPELLO LAC e DELLE ASSOCIAZIONI CONTRO IL CALENDARIO VENATORIO EMILIA ROMAGNA. SCARDINATO L’APPROCCIO REGIONALE A DISAPPLICARE IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE. TUTTE LE REGIONI SI…

antibracconaggio a Brescia 2022

16.10.2022  Un primo resoconto del campo antibracconaggio in supporto all’”operazione Pettirosso 2022″ Sono ancora una volta l’impatto mostruoso della caccia e del bracconaggio sull’avifauna e le infinite bugie raccontate dai praticanti, dai portavoce…

Veneto: nuova sconfitta in Consiglio di Stato per la Giunta Regionale

Restano solo 3 le giornate di caccia settimanali per tutta la stagione venatoria Terza sconfitta giudiziaria per la Regione Veneto , in relazione al calendario venatorio regionale che detta le regole per l’esercizio…

DOVE SIAMO

Via Andrea Solari 40
20144 Milano

Iscriviti alla Newsletter
torna