Per leggere tutte le notizie, anche quelle meno recenti, scorri verso il fondo del sito e cerca i TAG. Così troverai le notizie per il tema che ti interessa.

Puoi inoltre leggere gli articoli sul nostro BLOG de “Il Fatto Quotidiano” 

→ Cliccando QUI ←

alzavola
Venezia-estremismo venatorio in manifestazione

Venezia-estremismo venatorio in manifestazione LAC critica duramente l’odierna manifestazione a Venezia del mondo venatorio più estremista La LAC – Lega per l’Abolizione della Caccia considera grottesco che, in una fase con ben altre…

Veneto-accolto ricorso su calendario venatorio

Vittoria al TAR Veneto – sospese parti importanti del calendario venatorio regionale Il nostro ricorso salva così la vita a molti animali!   I giudici amministrativi hanno sospeso le parti del calendario venatorio…

Caccia sospesa in Lombardia - le reazioni
Caccia sospesa in Lombardia – le reazioni

L’effetto «politico» della nuova, ennesima vittoria lo stiamo registrando attraverso le reazioni frustrate, arrabbiature scomposte, addirittura del Ministro Lollobrigida, e gli insulti di vario livello che ci stanno indirizzando via social: i soldatini…

Caccia sospesa in Lombardia fino ad Ottobre!

VITTORIA ! Caccia sospesa in Lombardia fino ad Ottobre !   TAR Lombardia posticipa data apertura caccia al 2 ottobre                          …

apertura caccia 2024/25 e illegittimità
apertura caccia 2024/25 e illegittimità

SI APRE LA STAGIONE 2024/25 GIA’ MACCHIATA DA IRREGOLARITA’ E CONCESSIONI ILLEGITTIME LEGGE SPARATUTTO DELLA LEGA CALENDARIZZATA IN AULA   LE ASSOCIAZIONI: “I NOSTRI RICORSI GARANZIA DI LEGALITA’ E TUTELA DELLE SPECIE PROTETTE.…

Cave "Cavagnera"- recupero e antibracconaggio LAC
Cave “Cavagnera”- recupero e antibracconaggio LAC

Cave “Cavagnera”- recupero e antibracconaggio II recupero delle aree estrattive può  rappresentare un’ opportunità  concreta per migliorare le funzioni e le valenze ambientali di un territorio antropizzato e banalizzato dall’agricoltura intensiva; è infatti …

Ri-Vittoria in Veneto - Salva la Tortora
Ri-Vittoria in Veneto – Salva la Tortora

RI-Vittoria! Il TAR RIGETTA l’istanza della Regione Veneto volta a ritirare la sospensiva ottenuta dal nostro ricorso VEDI QUI IL DECRETO cautelare Veneto n.323_2024 Rimane quindi sospesa la caccia alla tortora in preapertura…

tortora sospesa caccia in veneto
Tortora salva in Veneto

Il TAR Veneto sospende la caccia alla Tortora nelle giornate del 1 e 2 settembre (c.d “pre-apertura”) Accolta nostra richiesta! Con Decreto Cautelare n. 319 del 20 agosto il Presidente della IV sezione…

Visori notturni - LAC denuncia alla Commissione UE
Visori notturni – LAC denuncia alla Commissione UE

VISORI NOTTURNI PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE DENUNCIA DELLA LAC ALLA COMMISSIONE UE    Attraverso l’art. 6 del Decreto Legge “Agricoltura“, convertito con la legge 101/2014 entrata in vigore il 14…

Orsi Trentino
Trentino – Un triste “gioco” sulla pelle degli Orsi

Trentino – Un triste “gioco” sulla pelle degli Orsi La fauna selvatica, è Patrimonio Naturale dello Stato, un bene che è di tutti e va tutelato. Invece se ne dispone a piacimento, ad…

Uccideteli!-Ma la scienza parla chiaro
Uccideteli!-Ma la scienza parla chiaro

Uccideteli!-Ma la scienza parla chiaro Il Cinghiale, pressato e sparato ormai tutto l’anno, fra calendari venatori e piani di contenimento che non sono considerati attività venatoria. Sparati in ogni dove, anche nelle aree…

Lupo - Italia respinga la proposta di abbassarne la protezione
Corte di Giustizia Europea – valido il divieto di caccia al lupo

Buone News per il Lupo  Oggi la Corte di Giustizia Europea ha ribadito la validità del divieto di caccia al lupo in Austria e ha, di fatto, messo in discussione la legge che…

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2024. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna