SOSTIENICI

 
La LAC non riceve alcun genere di finanziamento governativo, regionale o da altre realtà pubbliche, e pur essendo economicamente più difficile da gestire, questa totale indipendenza ci permette di evitare condizionamenti di qualsiasi tipo e di agire su qualsiasi piano con la massima libertà. Non è da tutti, ma noi siamo da sempre un’organizzazione completamente slegata dalla politica e dai suoi potenziali ricatti: tutte le nostre entrate sono esclusivamente dovute alle donazioni dei nostri soci e di persone che apprezzano il nostro lavoro per la natura.
 
La nostra diversità, e forse unicità, risiede anche nel fatto che non utilizziamo il lavoro dipendente di nessuno: tutte le persone che operano nell’associazione lo fanno su base volontaria, rispettando i contenuti del nostro Statuto. I fondi derivanti dalle donazioni vengono quindi utilizzati interamente e direttamente per interventi di protezione della fauna e dell’ambiente naturale. A ciò si aggiunge la snellezza delle pratiche burocratiche interne e quindi delle scelte operative.
 
Alla luce di questa realtà il flusso di contributi che possono arrivare dai semplici cittadini, dai donatori che apprezzano quello che facciamo, ha naturalmente un’importanza vitale. Da oltre 40 anni la LAC si batte e colleziona molte e grandi vittorie, soprattutto sul piano giudiziario, agendo per la difesa della fauna e la conservazione della natura. Il tuo generoso aiuto ci potrà dare la forza necessaria per continuare ad affrontare le nostre battaglie, permettendoci di promuovere nuove e purtroppo sicuramente necessarie attività di contrasto giuridico delle scelte venatorie scellerate di tante Regioni attraverso i nostri avvocati; di organizzare nuovi campi antibracconaggio dal Nord al Sud; di gestire campagne sul piano politico e mediatico contro le potenti lobbies che ruotano attorno alla caccia e non solo; di allestire iniziative culturali, curare progetti educativi nelle scuole e organizzare eventi.
Il tuo supporto è fondamentale: non potremmo fare tutto ciò che facciamo per salvare gli animali e il loro habitat senza di te.
 
Ci sono vari modi per aiutarci, eccone alcuni:
 

DIVENTA SOCIO:  clicca qui

Puoi versare la tua quota (importo minimo €20) con carta di credito direttamente on-line oppure utilizzare una delle altre modalità di versamento (conto corrente bancario o postale).

 

Il 5 x 1000 alla LAC:  clicca qui

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi trovi il riquadro: Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF, inserisci il codice fiscale della LAC 80177010156 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc“.

 

DIVENTA VOLONTARIO:  clicca qui

Ognuno di noi può offrire il proprio prezioso contributo calibrandolo sulle proprie disponibilità di tempo e sull’esperienza maturata o meno. Se condividi i principi della LAC ti aspettano tante opportunità nei tanti livelli del nostro lavoro: dall’operatività sul campo all’attività di ricerca e alla gestione di iniziative ed eventi. Contatta la nostra sezione più vicinao scrivi a info@abolizionecaccia.it

Se sei avvocato, grafico, reporter o fotografo puoi collaborare con noi mettendo a disposizione parte del tuo tempo e della tua capacità professionale facendo qualcosa di importante per la tutela del territorio e degli animali.

 

LASCITO TESTAMENTARIO

La cosa più bella che possiamo lasciare in eredità è qualcosa che possa proteggere la bellezza della biodiversità che ci circonda; che possa salvare gli animali selvatici, i diversi habitat e conservare aria e acqua pulite. La natura ha un bisogno vitale di essere preservata da una infinità di minacce.
Con il tuo lascito potremo essere più forti nelle battaglie per realizzare nuovi campi antibracconaggio, per realizzare e gestire oasi, per promuovere azioni legali e campagne di sensibilizzazione raggiungendo milioni di persone. Può trattarsi anche un semplice testamento olografo, senza notaio e senza alcuna spesa: per ulteriori informazioni contattaci  (info@abolizionecaccia.it).

 

INCLUDI LA LAC NELLA TUA LISTA NOZZE (o in qualsiasi evento speciale)

l tuo «giorno più bello» può essere anche molto speciale: puoi scegliere di fare un’offerta alla natura invece di regalare bomboniere. Queste ultime possono essere apprezzate, ma spesso finiscono in qualche armadio. Per colpire i tuoi ospiti, tu e il tuo partner potete fare una donazione per proteggere la vita. Al posto dei regali, dai ai tuoi ospiti la possibilità di offrire un contributo alla Lac in onore del tuo matrimonio.

 

DONAZIONI COMMEMORATIVE

Sostenere concretamente la speranza per un futuro migliore degli animali può essere un modo davvero prezioso per ricordare una persona amata. Per ulteriori informazioni (nome e indirizzo della persona o della famiglia che desideri venga contattata), ti preghiamo di scriverci info@abolizionecaccia.it.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER LAC:  clicca qui

Riceverai aggiornamenti mensili sulle nostre attività, campagne e sui campi antibracconaggio. In questo modo saprai a cosa è servita la tua generosità.

 


 

Lega per l'abolizione della caccia

Via Andrea Solari 40 – 20144 Milano
Codice Fiscale 80177010156