Si è svolto ieri l’incontro fra rappresentanti delle Associazioni Ambientaliste con il Dott. Ferraresi, Sottosegretario del Ministro della Giustizia, incontro organizzato da Sara Spiniello che ringraziamo, nel quale LAC, oltre ad altre osservazioni in tema di difesa della fauna selvatica, ha portato la raccolta firme “STOP caccia alla volpe in tana” che ha finora raccolto 170.000 firme circa.

La Petizione, organizzata assieme all’ Associazione Rifugio Miletta, ha avuto enorme risposta da parte dei cittadini, perchè la caccia in tana è una forma di caccia crudele, efferata, che potrebbe essere fermata da subito perchè viola gli artt. 544 ter e quinquies del Codice Penale (divieto di maltrattamento e combattimento fra animali).

Per questa forma di caccia infatti, cacciatori portano cani appositamente addestrati alle tane delle volpi, dove fatti entrare ingaggeranno un combattimento furioso e mortale con chiunque troveranno all’interno. La volpe muore sbranata nel tentativo di difendersi e nel tentativo di difendere i suoi piccoli. Infatti questa forma di caccia viene praticata tutto l’anno fra stagione venatoria e restante periodo, attraverso piani di abbattimento deliberati dalle Regioni.

Il Sottosegretario del Ministro della Giustizia, Vittorio Ferraresi, si è dimostrato sensibile ed attento e ci ha promesso un riscontro, facendosi carico anche di portare le firme al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa,

finora da noi interpellato ma che non ci ha ancora dato risposta.

La petizione rimane aperta  CLIKKA QUI 

LAC - Lega Abolizione Caccia

Continueremo a raccogliere firme e chiedere che finalmente venga dato ascolto alle migliaia di cittadini che chiedono urgentemente il fermo di una pratica crudele e inaccettabile.

APPROFONDISCI QUI 

 

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2024. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna