Attenzione: Raccolta firme conclusa, questo bar ha finalmente chiuso https://www.quibrescia.it/cms/2018/06/19/palazzolo-chiuso-il-bar-dei-gufi/

Gli animali non sono oggetti, e anche un rapace notturno nato in cattività ha precise esigenze etologiche. A partire da quella, essendo appunto notturno, di non essere obbligato a starsene sveglio durante il giorno per stimolare la curiosità degli avventori di un bar di Palazzolo in provincia di Brescia.

Chiediamo al sindaco di Palazzolo, Gabriele Zanni, e all’Ats di Brescia di intervenire per fare in modo che lo spettacolo profondamente diseducativo messo in scena dai falconieri-baristi dell’«Owl cafè», un locale appena aperto nella cittadina, venga interrotto impedendo l’esibizione di animali trasformati in attrazione, come nella peggiore tradizione dei vecchi e ormai scomparsi giardini zoologici e dei circhi.

Il caso Palazzolo potrebbe moltiplicarsi, ed è proprio ciò che non deve avvenire: ci aspettiamo che anche le istituzioni diano finalmente segnali di una politica di rispetto dei diritti animali, e che spingano i cittadini a conoscerli avvicinandosi alla natura e non trasformandoli in giocattoli.

LAC – Lega Abolizione Caccia                www.abolizionecaccia.it

Per firmarela petizione cliccate sul link qui sotto:

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2024. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna