“Dominion”, il film documentario che mostra la sofferenza degli animali negli allevamenti

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. In loro si legge la gioia e la paura. Non nascondono gli stati d’animo che stiamo vivendo. 

“Dominion”, il nuovo film che denuncia la violenza sugli animali di ogni specie, scritto, diretto e realizzato da Chris Delforce, verrà proiettato Sabato 6 Aprile 2019, ore 20:45 a Pinerolo(TO), presso Salone dei Cavalieri in via Giolitti 7 

LAC Pinerolo vi invita a questa proiezione con Ingresso Libero

L’evento vedrà la partecipazione di Massimo Siri, attivista di AgireOra (network animalista fautore del doppiaggio in italiano del documentario) e di Enrico Moriconi, veterinario, Garante per i diritti degli animali della Regione Piemonte.

“Dominion”, il dominio che il genere umano ritiene di poter esercitare sugli animali senza chiedersi quanto sia moralmente lecito e quale sia il prezzo che gli animali paghino.

E’ il documentario più esaustivo mai realizzato sulla realtà invisibile dello sfruttamento degli animali in tutti settori nei quali sono usati ed abusati, esplorando i sei settori di maggiore impatto: animali da compagnia, animali selvatici, ricerca scientifica, spettacoli, abbigliamento e alimentazione.
Svela cosa succede negli allevamenti, nei mattatoi e nei laboratori senza compiacimento dell’orrido ma con approccio cinicamente asettico: non è necessario cercarla, la violenza, perché essa è parte della macchina dello sfruttamento degli animali.

Dominion alterna scene girate con tecniche di ripresa moderne come i droni (che forniscono punti di vista nuovi e suggestivi della dimensione dello sfruttamento degli animali), a scene clandestine girate con camere portatili, il tutto montato e commentato ad un livello di professionalità mai visto prima nei documentari a tema animalista.

Grazie inoltre al prezioso lavoro del gruppo di attivisti di AgireOra Network, il documentario è stato doppiato in italiano consentendo al racconto di arrivare direttamente alla coscienza dello spettatore.

Dominion è stato proiettato in Italia per la prima volta a ottobre 2018 a Torino ed ora la LAC Pinerolo lo propone nella città nella quale ha sede: una cittadina di provincia inclusa in uno dei distretti italiani della produzione di carne dove l’allevamento degli animali da macello è considerata una eccellenza del territorio. L’ obiettivo non è la semplice provocazione al sistema economico fondato sullo sfruttamento degli animali ma fornire gli strumenti per un “dissenso informato” affinché lo spettatore possa arrivare a chiedersi: fino a che punto è lecito tutto questo?

 

 

Per maggiori info contattare Davide Pistone
Roletto (TO)
cell: 339/3482608

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2024. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna