Dopo numerosi appostamenti le Guardie Venatorie Volontarie della LAC Sezione Piemonte hanno sorpreso in flagranza di reato un bracconiere che nel Parco Chico Mendez di Borgaro Torinese catturava minilepri sulla sponda sinistra della Stura di Lanzo.

La rudimentale trappola, pur realizzata con mezzi artigianali, funzionava ottimamente, dal momento che nei giorni precedenti gli agenti avevano liberato una minilepre rimasta prigioniera.

 

L’Ufficiale di Polizia Giudiziaria della Città Metropolitana di Torino, successivamente intervenuto, ha poi provveduto ad effettuare il sequestro penale della trappola e a denunciare G.M. di anni 77 alla Procura della Repubblica per violazione dell’art. 30 della Legge n. 157/1992 che tutela la fauna selvatica.

Ricordiamo che mammiferi e uccelli che vivono e si riproducono in libertà costituiscono patrimonio indisponibile dello Stato e la loro cattura o uccisione non autorizzata integra una fattispecie a carattere penale.

La Sezione Piemonte della LAC  ha inaugurato il 28 Settembre la nuova sede di Corso Peschiera n. 320 a Torino, un ottimo riavvio delle attività sul territorio.

L’indirizzo mail vigilanza@abolizionecaccia.it è sempre disponibile per eventuali segnalazioni da parte di cittadini per situazioni e atti commessi in danno della fauna selvatica.

Se vi saranno richieste sufficienti nel 2020 sarà organizzato dall’associazione un corso di formazione per Guardie Venatorie Volontarie. Gli interessati possono scrivere a: lacpiemonte@abolizionecaccia.it.

 

 

 

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2024. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna