Regione Lombardia: I cacciatori chiamano e dopo pochi giorni una nuova DGR per riaprire la caccia

24 settembre 2021

Politica clientelare e voto di scambio: sono due definizioni equivalenti e due pratiche radicatissime in quello che un tempo era il Bel Paese. Da Nord a Sud.
Se nel meridione il consenso elettorale si ottiene in cambio di lavoro, in Lombardia ci sono sempre tanti politici prontissimi a scattare per soddisfare i capricci della numericamente risicata ma politicamente potente lobby venatoria. A soddisfarne i capricci e anche a stringere legami diretti inquietanti, come dimostrato da fotografie e filmati che abbiamo scovato nella rete e che mostrano notissimi esponenti del mondo venatorio eletti in Regione (e anche più in alto) sorridenti e abbracciati ad altrettanto noti bracconieri con la licenza di caccia e con più di una denuncia alle spalle.
Il legame è così forte che, ancora una volta, anzichè occuparsi delle necessità a ogni livello e molto più urgenti del resto della popolazione lombarda,
anche grazie all’entrata in campo di Matteo Salvini a sostegno della categoria (https://www.facebook.com/46524962843/posts/10158360139247844/) ,
la Regione ha reagito in tempi record all’ennesima sberla giuridica incassata davanti al TAR grazie alla nostra associazione, e con un decreto che ha dovuto almeno in parte (ma solo in parte) recepire le indicazioni dell’Ispra che aveva come sempre bellamente ignorato, ha riaperto la caccia settembrina a regime ridotto(si potrà sparare a stanziale, tordi e il resto della fauna migratoria solo dal 2 ottobre)..
Che dire? La vergogna, questa è l’ennesima dimostrazione, è una sensazione sconosciuta alla destra che governa e alla minoranza di centrosinistra che siedono a palazzo Lombardia.
La LAC comunque non si ferma ed entro il 2 ottobre molti migratori saranno già lontani dalla Lombardia 😉

LAC Via Andrea Solari 40 – 20144 Milano tel/fax 0247711806; email:  info@abolizionecaccia.it


 

Lega per l'abolizione della caccia

Via Andrea Solari 40 – 20144 Milano
Codice Fiscale 80177010156