Chiusura ufficiale della caccia-le nostre considerazioni

Domani, domenica 31 gennaio 2021, chiude ufficialmente la stagione di caccia, ma per alcune specie è posticipata al 10 Febbraio. Non si ferma invece la caccia di selezione agli ungulati e i piani di controllo che possono essere svolti anche in altri mesi dell’anno, in base a regolamentazioni regionali.
Tanti, anche quest’anno, i ricorsi fatti e vinti da LAC ai TAR di varie Regioni per i calendari venatori che non rispettavano i pareri ISPRA, che aumentavano il numero delle giornate di caccia, il limite di carnieri o perchè non avevano escluso specie minacciate a livello globale.
LAC inoltre, ha promosso l’impugnazione delle modifiche filovenatorie e incostituzionali delle leggi regionali Liguria, Toscana e Lombardia 👉 https://www.abolizionecaccia.it/vittorie-ottenute/).
Illegittime e anticostituzionali le deroghe concesse ai cacciatori di limitazione degli spostamenti per contrastare i contagi da Covid 19 e tante le azioni dei nostri volontari che hanno portato ad assicurare alla legge chi si è reso responsabile di bracconaggio. E’ ancora alta, inoltre, la percentuale di chi ha licenza di caccia e compie reati venatori.
Da più di 30 anni LAC si batte per difendere la fauna selvatica, l’ambiente.
Unisciti a noi, SOSTIENICI  👉www.abolizionecaccia.it/sostienici/  👈
Le Regioni che attualmente hanno concesso il posticipo della caccia:
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna
uno dei (purtroppo) tanti pettirossi catturato con archetto, una trappola che lo porta ad una dolorosa morte.
avifauna e richiamo elettroacustico, il cui utilizzo è vietato, sequestrati a un cacciatore dopo intervento delle nostre Guardie
sequestro di armi,munizioni,reti,lacci, avifauna di specie non cacciabile sequestrati ad un cacciatore grazie a un intervento delle Guardie LAC
Moriglione
foto di Cristiana Verazza
Pavoncella
Foto di Marcello Fedi

 

 

Lega per l'abolizione della caccia

Via Andrea Solari 40 – 20144 Milano
Codice Fiscale 80177010156