http://www.abolizionecaccia.it/uploads/tx_lac/assemblea2014_dtth_02.jpg

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI LAC - 26 Giugno 2016

Il 26 giugno 2016 a Bologna, al centro Natura in via degli Albari 6, Sala B si terrà l’assemblea generale degli aderenti alla Lega per l’Abolizione della Caccia.

L’assemblea è convocata (in seconda convocazione) alle ore 14 - prima convocazione alle 9 - con il seguente ordine del giorno:
1) Relazione del presidente
2) Relazione del segretario
3) Relazione del tesoriere
4) Relazione dei revisori dei conti
5) Approvazione del bilancio consuntivo del 2015
6) Programma di attività.


Fra i temi da discutere, la preoccupante tendenza dell’attuale governo a ignorare le richieste di tutela dell’ambiente e degli animali, se non a prendere iniziative decisamente lesive dei loro diritti.

Sono stati eliminati molti strumenti per il controllo dei reati contro gli animali, la Forestale e la Polizia provinciale sono state depotenziate, se non annullate.

E’ stata approvata la legge regionale toscana n. 10/2016 per la strage di centinaia di migliaia di ungulati nei prossimi tre anni (cinghiali, cervi, caprioli, daini, mufloni) promossa con il beneplacito del Sottosegretariato all'Ambiente e conseguente promessa di estensione a livello nazionale.

Si nota un attacco verso animali che per decenni sono stati protetti: orso e lupo sono specie la cui crescita è stata seguita con attenzione e favorita da iniziative di protezione a livello europeo.

Ora sono sempre più oggetto di problemi di convivenza e minacciate da programmi di “gestione”.

La battaglia contro la cattura dei migratori e il loro uso come richiami vivi è purtroppo sempre di attualità.

Lo stesso 26 giugno 2016 a Bologna, al Centro Natura in via degli Albari 4a, Sala B, alle 10 si terrà la riunione generale delle Guardie Venatorie Volontarie LAC, alla quale l’intero corpo di vigilanza è invitato a partecipare.

Si cercherà di fare il punto della situazione della vigilanza volontaria, cercando di risolvere soprattutto le problematiche locali e il coordinamento fra i gruppi e la sede nazionale.

Sarà l'occasione per conoscerci meglio ed ogni guardia potrà esporre eventuali richieste, aggiornamenti o riferire delle difficoltà incontrate durante il servizio. Vista l'importanza della riunione è vivamente gradita la partecipazione di tutte le guardie della LAC.

 

N.B.: La sede dell’assemblea è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti dalla stazione di Bologna.

26 giugno 2016