Sabato 6 luglio a Parma LAC in corteo-LIBERATE I MACACHI!

Torturare animali è inutile, perchè la sperimentazione animale non solo è superflua ma,oltre ad essere eticamente inaccettabile, fornisce false credenze, dannose per la salute umana.

Sabato anche LAC parteciperà al Corteo a Parma per chiedere assieme ad altre Associazioni la liberazione dei 6 macachi che l’Università di Torino, in collaborazione con l’Università di Parma, vuole sottoporre a nuova sperimentazione durante la quale verranno operati e resi ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano.

I macachi verranno prima sottoposti a un training durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati su delle sedie e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi. L’intervento al cervello, molto invasivo e doloroso, si svolgerà in autunno e l’intera sperimentazione durerà 5 anni.

Per fermarla dobbiamo agire!

Lo studio verrà condotto contemporaneamente, e non dopo, anche su volontari umani: la ricerca su nuove cure per persone ipovedenti ha compiuto passi importanti solo grazie alle sperimentazioni su malati umani consapevoli. Non c’è da stupirsi, visto che i test sugli animali falliscono, ufficialmente, in oltre il 95 % dei casi  .

Quindi oltre a essere inaccettabile moralmente, che senso ha questa sperimentazione?

Chiediamo al Ministro della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e di liberare subito i macachi affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste.

Salviamo i 6 macachi da questa crudeltà.
Petizione da firmare

Maggiori info sul Corteo:
https://www.facebook.com/events/2274204842655174/