Preapertura Caccia

LAC - Lega Abolizione Caccia

La stagione venatoria inizierà il 16 Settembre, ma sono 14 le Regioni che hanno approvato una preapertura nei primi giorni di Settembre, autorizzando così più giorni di caccia e consentendo di uccidere specie già in difficoltà di conservazione e un ulteriore grande numero di fauna selvatica.

Sarà una pre-apertura in sostanziale assenza di controlli, dovuta a un riordino delle Province voluto dal precedente Governo che ha determinato in molti casi l’azzeramento dei corpi di Polizia Provinciale deputati ai controlli venatori.
La LAC è di nuovo in prima fila in difesa della fauna selvatica e per tutelare la biodiversità con diffide,  ricorsi ai TAR(Tribunali amministrativi Regionali) per richiedere l’annullamento di questi atti scellerati e la richiesta di impugnazione al Governo nei casi di Regioni che hanno deliberato Calendari Venatori e piani inaccettabili attraverso Leggi Regionali.

Cosa può fare intanto un buon cittadino?
Può dare la massima attenzione e tenere a mente che la caccia in questi giorni nella maggior parte delle Regioni può essere esercitata solo da appostamento fisso o temporaneo(Verificate le modalità di caccia e le specie consentite sul sito dell’ Ufficio Territoriale Regionale della vostra regione).
Raccomandiamo a chi vede cacciatori che esercitano la caccia vagante di chiamare i CARABINIERI FORESTALI o POLIZIA PROVINCIALE, o qualsiasi corpo di polizia.

Per qualsiasi consiglio o informazione chiamate le guardie venatorie volontarie LAC di zona
oppure lasciate un messaggio al nostro centralino e verrete richiamati
numero telefonico 02 47711806

 

http://www.ansa.it/marche/notizie/2017/08/17/lac-posticipare-apertura-caccia_60c79fa9-dc6f-4191-9ada-0cde9b9f47d9.html

Preapertura caccia inToscana- LAC invia diffida