Una giornata per la Natura

Troppo spesso le nostre frenetiche abitudini ci impediscono di gustare appieno le meraviglie della natura che ci circondano, la Sezione Pinerolese della Lac organizza una giornata naturalistica volta a scoprire la ricca biodiversità che ci circonda, sarà possibile iscriversi alla Lac e diventare volontari della Sezione.

Sono diverse le opportunità che vi proponiamo per conoscere i nostri progetti e le nostre azioni di tutela della fauna selvatica questa è una bellissima occasione in una cornice naturale straordinaria,la Farm Serenity la fattoria dove gli animali sono amici e non cibo.

 

Programma:

Ore 9:00 Passeggiata naturalistica guidata tra le siepi campestri e visita all’Area di progetto “Coltivare biodiversità per produrre salute” presso la Fattoria della Biodiversità – Azienda Agricola Priotti Michela – Via Gerbidi 7/c Cavour (TO) ;

Ore 11:00 Proiezione del documentario “Libellule” di Adonella Marena;

Ore 13:00 Vegan-Buffet a offerta;

Ore 14:00 Presentazione del progetto “Coltivare biodiversità per produrre salute” azione nr. 02 del Parco del Monviso nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), le azioni di miglioramento che abbiamo portato a termine e panoramica sulle azioni future;

Ore 15:00 Presentazione delle attività della Lac Pinerolese sul territorio, presentazione del Progetto “Una siepe campestre per la biodiversità”, l’attività di vigilanza e la lotta al bracconaggio.

Ore 16:00 Passeggiata naturalistica alla scoperta degli animali selvatici che vivono nelle boscaglie ripariali del torrente Pellice.

Ore 18:00 Conclusione della giornata

Durante tutta la giornata sarà presente il banchetto della Associazione per il tesseramento e/o acquisto di gadget.

Evento su prenotazione, per motivi di sicurezza degli animali presenti nella fattoria i cani è meglio non portarli.
Per informazioni telefonare a Fabrizio 349.1410871 o Barbara 329.8558446

https://www.facebook.com/events/1938319096459569/

https://www.facebook.com/Farm-Serenity-Cow-152596984845700/

 

 

 

 

Sostienici