Posted by on 24/10/2017

 Ami gli animali?
Non mangiarli!

IL DESIDERIO DI OGNI ESSERE VIVENTE È QUELLO DI VIVERE IN LIBERTÀ, COSTRUENDO RELAZIONI SECONDO LA PROPRIA NATURA E LE PROPRIE ESIGENZE.

Questo vale per ogni animale, non solo per quelli con cui condividiamo la nostra vita come cani o gatti. L’unica differenza tra le diverse specie è il valore di importanza: l’abbiamo creato noi e cambia in ogni parte del mondo.

A seconda delle nostre differenti culture abbiamo inserito gli animali in una categoria rispetto ad un’altra. Così abbiamo inventato gli animali da carne o da reddito, da compagnia, da pelliccia, da sperimentazione… mentre loro vorrebbero semplicemente essere animali, e basta.

Tutti gli animali sono perfettamente consapevoli della realtà che li circonda, sono in grado di provare gioia, paura, felicità, dolore, noia e frustrazione. Non sono esseri inferiori e non sono risorse da sfruttare.

Convinti di questa verità, la LAC partecipa al MIVEG testimoniando il proprio impegno in favore della salvaguardia della vita e del benessere di tutti gli animali.

Venite a trovarci il 28 e 29 ottobre: EAST END STUDIOS | STUDIO 90 – Via Mecenate 88A, Milano.